Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Obama a New York
Obama a New York

Politica sabato 11 maggio 2013 ore 11:30

Asili per molti, ma non per tutti



Il Movimento5Stelle torna a denunciare la situazione delle scuole dell’infanzia. A Ponsacco rischiano di rimanere a casa oltre 100 bambini PONSACCO – Il diritto alla scuola dell’infanzia non è garantito a tutti. A Ponsacco, oltre 100 bambini a settembre rischiano di rimanere a casa. Il problema era già stato denunciato alcune settimane fa dalla lista Rossoblù, ma adesso il Movimento5Stelle torna alla carica e chiede l'intervento della Regione Toscana. I grillini, attraverso una nota stampa, invitano il presidente Enrico Rossi e la sua giunta a prendere in considerazione la questione e attivare anche quest’anno le “sezioni Pegaso”, le ulteriori sezioni delle scuole dell’infanzia finanziate dalla Regione che permettono agli asili di accogliere tutte le richieste di iscrizione. “Riteniamo inaccettabile e impensabile – ha scritto il M5S nella nota – che siano dei bambini a subire le sconsiderate scelte fatte in passato da una politica bieca, legge Gelmini in primis, che anziché guardare alla scuola come luogo di crescita, dove le nuove generazione formeranno il loro pensiero critico, pensano invece ad impoverirla privandola degli strumenti necessari quali corpo insegnante, fondi e tempo scuola”. Il M5S di Ponsacco si augura un pronto intervento della Regione, come quello che lo scorso anno salvò 107 sezioni della scuola dell’infanzia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Sport