Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Attualità giovedì 11 luglio 2013 ore 12:55
Calcinaia "Comune Riciclone"
Raccolta differenziata al 72% e produzione pro capite di rifiuti in calo. Il municipio si è piazzato al tredicesimo posto nella classifica dei comuni più virtuosi Calcinaia – Aumenta la differenziata, diminuisce la produzione di rifiuti e arriva il premio. Calcinaia è un Comune Riciclone. Con una raccolta differenziata che lo scorso anno ha toccato il 72% e con la produzione giornaliera procapite dei rifiuti urbani che è passata da 2 chilogrammi a 1,15, il municipio si è posizionato al tredicesimo posto nella classifica dei comuni più virtuosi dell’Area Centro e ha ricevuto l’attestato di Comune Riciclone 2013. Un risultato lodevole, ma l’assessore all’ambiente Cristiano Alderigi precisa: “Nel 2012 sono stati molti i passi avanti fatti sul fronte rifiuti grazie soprattutto all’impegno di cittadinanza e amministrazione nel porta a porta. Ma il margine di miglioramento che ci separa da una raccolta differenziata totale è ancora ampio. Per colmarlo almeno in parte ci è richiesta una maggior attenzione nella produzione e nel conferimento dei rifiuti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI