Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Lavoro martedì 14 maggio 2013 ore 18:35

Decreto sblocca debiti, 4milioni per la Provincia di Pisa



Per le Province toscane 91milioni di euro spendibili subito. Nuova tranche di 11 milioni a luglio Provincia di Pisa – Quattro milioni di euro a disposizione della Provincia di Pisa, spendibili subito per pagare vecchi debiti verso i fornitori e pensare a possibili investimenti futuri. I fondi fanno parte dei 91 milioni di euro del decreto sblocca debiti, stanziati in favore delle dieci Province toscane per far quadrare i conti pubblici e aprire a nuovi scenari di investimento. Altri 11 milioni di euro saranno poi disponibili, a livello regionale, da luglio. ''Abbiamo lavorato molto affinché si arrivasse a questo provvedimento, - spiega Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa e di Upi Toscana - una misura che va incontro all'interesse dell'economia locale e quindi anche dell'occupazione. I 91 milioni daranno un po' di respiro sul versante della liquidità a molte aziende e, in alcuni casi, serviranno ad avviare opere pubbliche rimaste ferme per i vincoli del patto di stabilità''. Dei 91 milioni di euro, 18 sono a disposizione della provincia di Lucca, 14 di quella di Pistoia, 10 di quella di Arezzo. Seguono Firenze con 8 milioni, Siena con 7, Grosseto con 6 milioni, Pisa con 4 e infine Prato, Massa e Livorno con circa 3 milioni di euro ciascuna. A livello nazionale il totale del fabbisogno dei Comuni e Province è di circa 5 miliardi e quindi l'impegno degli Enti è quello di cercare un accordo per ottenere anche i 200 milioni mancanti, visto che il decreto legge prevede coperture per 5 miliardi. Una prima parte delle concessioni sono state erogate per il 90% dei pagamenti, mentre il restante 10%, pari a circa 500 milioni di euro, sarà a disposizione da luglio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità