Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura lunedì 15 aprile 2013 ore 14:35

Italia e Cina a confronto



16 aprile e 7 maggio, due incontri promossi dal Sant’Anna di Pisa per conoscere la cultura orientale PROVINCIA DI PISA – Italia e Cina, occidente e oriente, a confronto senza preconcetti e stereotipi. Questo l’argomento dei due incontri organizzati dall’associazione “Toscana – Cina Insieme” dell’Istituto Confucio del Sant’Anna di Pisa. Un’iniziativa rivolta agli imprenditori e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio l’affascinante cultura cinese, una realtà molto presente nell’economia e nel commercio della Toscana, di Pisa, della Valdera. I due convegni, in programma il 16 aprile ed il 7 maggio presso la sede fiorentina di Confindustria, saranno tenuti rispettivamente dalla giornalista ed ex direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Pechino Barbara Alighiero e dal manager Marco Croci. Il primo incontro sarà dedicato all’immagine dell’Italia in Cina, le credenze, i miti, le convinzioni che entrambi i Paesi nutrono l’uno nei confronti dell’altro. Il secondo appuntamento ci si interrogherà su come i cinesi comunicano, negoziano, mangiano, si relazionano con i propri pari e con l’autorità, concepiscono la storia ed educano i figli. Due “faccia a faccia” per capire le ragioni di una realtà così diversa, ma anche per accrescere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie radici culturali.
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità