Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 15 aprile 2013 ore 14:35

Italia e Cina a confronto



16 aprile e 7 maggio, due incontri promossi dal Sant’Anna di Pisa per conoscere la cultura orientale PROVINCIA DI PISA – Italia e Cina, occidente e oriente, a confronto senza preconcetti e stereotipi. Questo l’argomento dei due incontri organizzati dall’associazione “Toscana – Cina Insieme” dell’Istituto Confucio del Sant’Anna di Pisa. Un’iniziativa rivolta agli imprenditori e a tutti coloro che desiderano conoscere meglio l’affascinante cultura cinese, una realtà molto presente nell’economia e nel commercio della Toscana, di Pisa, della Valdera. I due convegni, in programma il 16 aprile ed il 7 maggio presso la sede fiorentina di Confindustria, saranno tenuti rispettivamente dalla giornalista ed ex direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Pechino Barbara Alighiero e dal manager Marco Croci. Il primo incontro sarà dedicato all’immagine dell’Italia in Cina, le credenze, i miti, le convinzioni che entrambi i Paesi nutrono l’uno nei confronti dell’altro. Il secondo appuntamento ci si interrogherà su come i cinesi comunicano, negoziano, mangiano, si relazionano con i propri pari e con l’autorità, concepiscono la storia ed educano i figli. Due “faccia a faccia” per capire le ragioni di una realtà così diversa, ma anche per accrescere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie radici culturali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola