Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»
Zaia «l'americano» difende Milano Cortina 2026: «Siamo stati bravissimi, abbattuti per il bob 856 alberi ma ne abbiamo piantati 10mila»

Cronaca Martedì 16 Aprile 2013 ore 11:45

Ladri “rumorosi” cercano di rubare gronde e canale della scuola



Due stranieri sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi dai carabinieri sul tetto dell'edificio SANTA MARIA A MONTE – Volevano rubare le canale e le gronde di rame dagli edifici del polo scolastico di Santa Maria a Monte e invece sono finiti in manette. Due albanesi di 38 anni sono stati sorpresi dai carabinieri mentre erano ancora sul tetto della scuola per smontare le condotte metalliche. A dare l'allarme sono stati alcuni cittadini svegliati dai rumori causati dai due ladri. I cittadini della zona una volta che si sono accorti di quello che stava accadendo infatti hanno chiamato i carabinieri. Quando i militari del 112 di San Miniato sono arrivati alla scuola i due avevano già smontato circa 200 metri di tubazioni di rame, assottigliandole e arrotolandole per il trasporto, la refurtiva avrebbe potuto fruttare circa 600 euro. I due cittadini stranieri all'arrivo dei carabinieri hanno tentato la fuga, ma i militari sono riusciti a fermarli e arrestarli.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità