Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 30 settembre 2013 ore 17:05

Pontedera, è nato il Movet



Si è costituito oggi, lunedì 30 settembre, nella sede del Cerfitt il Centro d’Iniziativa su Motori, Veicoli e relative tecnologie Pontedera – Si è tenuta nella tarda mattinata di oggi nella sede del Cerfitt sul viale Rinaldo Piaggio a Pontedera la prima assemblea del Movet, il Centro d’Iniziativa su Motori, Veicoli e relative tecnologie per la nomina del consiglio direttivo. Il Movet è un ente che raggruppa grandi, medie e piccole imprese, dipartimenti universitari e centri servizi ed ha come fine quello di promuovere la valorizzazione delle competenze scientifiche, tecniche, organizzative e manageriali presenti in Toscana, per far avanzare l’innovazione e la competitività dell’industria dei veicoli e delle motorizzazioni. Il Centro d’Iniziativa è una associazione senza fini di lucro, ha sede presso il Cerfitt di Pontedera e svolgerà la sua attività in stretto raccordo con il polo di innovazione meccanica e mezzi di trasporto della Regione Toscana. Nato nel 2011 grazie a un comitato promotore composto dalle principali aziende toscane del settore, dalle università di Pisa e Firenze, dall’Università Marconi e da Pont-Tech, il soggetto ha poi lanciato la candidatura della Toscana come sede della conferenza “Small Engine Technologies” organizzata dalla Society of Automotive Engineering, uno dei principali eventi tecnici del settore dei motori. La candidatura ha avuto successo, l’edizione 2014 è stata assegnata alla Toscana e si svolgerà a Pisa nel novembre del prossimo anno. I membri hanno quindi deciso di strutturarsi costituendo un consiglio direttivo e un collegio di revisori dei conti. Attualmente hanno aderito a Movet otto aziende del settore, alcuni dipartimenti di economia o ingegneria delle università di Pisa e Firenze e centri servizi come Compolab, PontLab, Pont-Tech e Promo Design.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità