Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Lunedì 29 Luglio 2013 ore 16:05

Rossi: “Nessun pedaggio sulla FiPiLi, ma servono fondi”



Il presidente della Regione non annuncia provvedimenti per mettere a pagamento la superstrada, ma aggiunge: “Se frana blocca mezza Toscana” Valdera – “Non vogliamo mettere nessun pedaggio a residenti e far pagare il traffico locale, ma la manutenzione della FiPiLi è una questione seria”. A dirlo è il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, durante il briefing di questa mattina (lunedì 29 luglio) con la stampa per discutere del via libera alla realizzazione della terza corsia sull’A1 fra Firenze e Incisa. In merito alla possibilità di mettere a pagamento la FiPiLi, la strada di grande comunicazione che collega Firenze, Pisa e Livorno e viene quotidianamente utilizzata da migliaia di persone, Rossi non annuncia alcun provvedimento ma ammette che la Regione dovrà affrontare quanto prima la questione. “La FiPiLi – ha dichiarato Rossi – è un’arteria importante che se frana blocca mezza Toscana, perciò occorre compiere un intervento che riesca a mantenerla”. Se da una parte è importante non mettere pedaggi sulla superstrada dunque, è anche necessario reperire fondi per ristrutturarla e metterla in sicurezza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità