Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 27 giugno 2013 ore 15:35

Tutte le proposte per l'estate anziani di Calcinaia



Le vacanze non hanno età, il Comune organizza varie offerte per i meno giovani Calcinaia - Terme, mare e montagna, il tutto a prezzi accessibili e in luoghi dotati di ogni comfort. È ampio il ventaglio delle possibilità che il Comune di Calcinaia, in collaborazione con le associazioni del territorio, offre ai suoi anziani per trascorrere piacevoli vacanze nel periodo estivo. A presentare il progetto “Estate anziani 2013” è stato questa mattina l’assessore alle politiche sociali Francesco Sangiovanni, alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e dei rappresentati delle associazioni coinvolte. “Sono tre le proposte avanzate dall’amministrazione comunale – ha speigato l'assessore Sangiovanni -. Il primo “pacchetto”, organizzato con il supporto dell’Unione Valdera, comprende sia l’opzione monti che l’alternativa marina. Le mete sono Rimini - dove una prima villeggiatura è già stata organizzata con successo e un’altra avrà luogo nel mese di settembre -, Lido di Camaiore e Andalo. Questi soggiorni, tutti della durata di due settimane, a cui prenderanno parte circa cinquanta anziani del Comune di Calcinaia, si svolgono in strutture attrezzate”. “È grazie all’insostituibile impegno delle associazioni in particolare all'Auser del nostro territorio – ha continuato Sangiovanni - che anche quest’anno abbiamo potuto garantire agli over 65 del nostro territorio la possibilità di passare le vacanze estive in compagnia, a prezzi accessibili e in luoghi confortevoli, adatti alle esigenze di questa fascia della popolazione”. “In collaborazione con l’associazione Auser, la Pro Assistenza di Calcinaia, la Misericordia e la Pubblica Assistenza di Fornacette, proponiamo invece vacanze termali presso la località di Uliveto e un soggiorno giornaliero al fresco del Monte Serra. Grazie all’immancabile appoggio del mondo del volontariato del nostro territorio, saranno circa 25 gli anziani che potranno trascorrere piacevoli mattinate, dall’1 al 12 luglio, alle terme di Uliveto. La partecipazione è gratuita e prevede, oltre alla possibilità di usufruire delle cure termali, iniziative, attività, passeggiate e una festa conclusiva. Trentacinque persone over 65 trascorreranno invece le prime due settimane di agosto sul Monte Serra. Ad ospitarli dalle ore 8 alle ore 18, includendo anche il momento del pranzo, sarà il ristorante Cristallo. Il costo è di soli 15 euro giornalieri, comprendenti trasporto, pasto, assicurazione, accompagnatori, attività di vario tipo e un momento di festa finale a cui prenderanno parte più di 60 persone”. “Siamo soddisfatti di quanto, anche in questa estate 2013, siamo riusciti ad offrire alla popolazione over 65 del Comune di Calcinaia – dichiara Renato Pieracci, responsabile territoriale dell’Auser - . Il tutto a prezzi pressoché invariati rispetto all’anno passato: un segnale importante soprattutto in questi tempi di crisi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità