Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 novembre 2013 ore 10:40

Una raccolta di studi in ricordo di Fanfani



La Fondazione Piaggio onora la memoria del presidente creatore del Museo e dell’Archivio Storico pubblicando un libro scritto da colleghi e amici PONTEDERA – Una collana di studi per onorare la memoria di Tommaso Fanfani, il presidente della Fondazione Piaggio scomparso nel 2011, creatore dell’Archivio Storico e del Museo Piaggio. Così la stessa Fondazione dell’azienda pontederese rende omaggio a Fanfani e presenta giovedì 7 novembre il primo volume della raccolta, dal titolo Studi in Ricordo di Tommaso Fanfani realizzato in collaborazione con l’Università di Pisa e il Comune di Pontedera. L’opera raccoglie in due tomi i saggi che i professori di storia economica di tutte le università italiane e gli allievi e amici di Fanfani gli hanno voluto dedicare per onorarne la memoria. L’appuntamento è quindi per domani, giovedì 7 novembre alle 17.30 nell’auditorium della Fondazione Piaggio. All’evento parteciperanno il presidente della Fondazione Riccardo Costagliola, il Rettore dell’Università di Pisa Massimo Maria Augello, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il presidente di Confindustria Toscana ed editore del volume Pierfrancesco Pacini, il professore emerito della Scuola Normale Salvatore Settis, il vicepresidente della Fondazione Piaggio Manrico Ferrucci, il vicepresidente dell’associazione italiana di storia economica Mario Taccolini ei curatori dell’opera Marcello Berti, Alberto Bianchi, Giuseppe Conti, Daniela Manetti, Michèle Merger e Valeria Pinchera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica