Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:11 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:55

A Calcinaia 71 positivi, tre i ricoverati Covid

Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia

Il sindaco Alderigi, da ieri in isolamento precauzionale, ha aggiornato i cittadini circa l'andamento dell'epidemia sul territorio calcinaiolo



CALCINAIA — "Ad oggi - ha fatto sapere il sindaco, Cristiano Alderigi - i mezzi informativi regionali registrano sul nostro territorio 71 casi di cittadini attualmente positivi. Tra coloro che sono stati contagiati dal Covid-19, ci risulta che 3 siano ricoverati in ospedali in terapia intensiva o sub-intensiva. Infine abbiamo anche 3 persone che sono guarite dai sintomi e sono diventate negative al test del tampone molecolare".

Sui 71 casi attualmente positivi tra Calcinaia e Fornacette, sono 9 quelli aggiunti nelle ultime ore dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. Mentre il sindaco Alderigi già ieri aveva fatto sapere essere in quarantena preventiva, per la seconda volta dall'inizio dell'epidemia, in attesa di tampone.

"Visto il continuo aumento dei positivi e delle quarantene non dobbiamo mai sottovalutare il pericolo legato alla possibilità di contrarre il virus e trasmetterlo a nostra volta" ha commentato il primo cittadino, aggiungendo le dovute raccomandazioni: "Vi prego di osservare sempre le classiche tre regole fondamentali, ovvero igienizzarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento fisico e usare i dispositivi di protezione personale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare denunciato e attività congelata: i Carabinieri e l'Ispettorato del lavoro hanno fatto la scoperta durante un'ispezione congiunta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità