comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Cronaca lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:55

A Calcinaia 71 positivi, tre i ricoverati Covid

Cristiano Alderigi, sindaco di Calcinaia

Il sindaco Alderigi, da ieri in isolamento precauzionale, ha aggiornato i cittadini circa l'andamento dell'epidemia sul territorio calcinaiolo



CALCINAIA — "Ad oggi - ha fatto sapere il sindaco, Cristiano Alderigi - i mezzi informativi regionali registrano sul nostro territorio 71 casi di cittadini attualmente positivi. Tra coloro che sono stati contagiati dal Covid-19, ci risulta che 3 siano ricoverati in ospedali in terapia intensiva o sub-intensiva. Infine abbiamo anche 3 persone che sono guarite dai sintomi e sono diventate negative al test del tampone molecolare".

Sui 71 casi attualmente positivi tra Calcinaia e Fornacette, sono 9 quelli aggiunti nelle ultime ore dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. Mentre il sindaco Alderigi già ieri aveva fatto sapere essere in quarantena preventiva, per la seconda volta dall'inizio dell'epidemia, in attesa di tampone.

"Visto il continuo aumento dei positivi e delle quarantene non dobbiamo mai sottovalutare il pericolo legato alla possibilità di contrarre il virus e trasmetterlo a nostra volta" ha commentato il primo cittadino, aggiungendo le dovute raccomandazioni: "Vi prego di osservare sempre le classiche tre regole fondamentali, ovvero igienizzarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento fisico e usare i dispositivi di protezione personale".



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità