Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli giovedì 29 gennaio 2015 ore 06:30

​A teatro, per ricordare e imparare il rispetto

In occasione del giorno della memoria, tre iniziative sul palcoscenico organizzate dal Comune e dall’associazione culturale I pensieri di Bo’



SANTA MARIA A MONTE — Sensibilizzare al tema del razzismo e della Shoah, infondere il rispetto delle minoranze ed educare al valore della testimonianza storica. Questo il senso delle iniziative, promosse in occasione della Giornata della Memoria dall’amministrazione comunale e dall’associazione culturale I pensieri di Bo’, tutte dedicate ai cittadini di domani.

Primo appuntamento, sabato 31 gennaio alle 9,30 all’auditorium della scuola media, dove gli studenti saranno coinvolti con letture teatrali dal titolo Il viaggio della speranza a cura dell’associazione Orizzonti di Studio.

Si prosegue sabato 7 febbraio alla stessa ora al teatro comunale, dove I pensieri di Bo’ metterà in scena lo spettacolo realizzato dagli studenti dal titolo … come una rosa d’inverno, liberamente ispirato al libro “Il bambino con il pigiama a righe”. Lo spettacolo è frutto del progetto scolastico Memoria Storica condotto dalle professoresse Sonia Baccelli e Sara Serafini ed iniziato nel mese di dicembre con la lettura del libro e la visione del film a cui lo spettacolo si ispira. Una replica dello spettacolo andrà in scena anche la sera, alle 21,30.

Ultimo appuntamento sarà domenica 8 febbraio alle 18 a teatro con lo spettacolo Disegna ciò che vedi diretto da Franco Di Corcia Jr con la partecipazione degli allievi dei laboratori teatrali e di una scuola primaria del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica