Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 12:00
Accumoli e Pontedera, amicizia a tempo di musica

La banda della cittadina colpita dal terremoto e la Filarmonica Volere è Potere si esibiranno in un concerto al teatro Era venerdì 24 marzo
PONTEDERA — A sette mesi dal tragico terremoto che ha colpito il centro Italia la Filarmonica Volere è Potere ospita al Teatro Era venerdì 24 marzo alle 21 la Banda musicale di Accumoli, la cittadina colpita dalle scosse.
I quaranta musicisti e accompagnatori del corpo bandistico reatino verranno ricevuti al Museo Piaggio e alle 16 ci sarà l’accoglienza ufficiale nella sala consigliare del Comune alla presenza dei sindaci di Accumoli Stefano Petrucci e di Pontedera Simone Millozzi, a cui seguirà una sfilata sul Corso Matteotti guidata dal presidente Giuseppe Funari e dal suo vice Alfredo Paluzzi.
La giornata di venerdì si concluderà con il concerto delle due bande al Teatro Era alle 21 con la direzioni dei maestri Stefano Gatti e Pierluigi Valesini.
La manifestazione si intitola Noi vogliamo continuare a suonare e arriva dopo diversi altri eventi di solidarietà organizzati nei mesi scorsi, sostenuti anche dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Pontedera Calogero Pace.
L’ingresso alla serata di venerdì è gratuito ma è gradita la prenotazione alla mail eugenioleone@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI