QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 12:00

Accumoli e Pontedera, amicizia a tempo di musica

La banda della cittadina colpita dal terremoto e la Filarmonica Volere è Potere si esibiranno in un concerto al teatro Era venerdì 24 marzo



PONTEDERA — A sette mesi dal tragico terremoto che ha colpito il centro Italia la Filarmonica Volere è Potere ospita al Teatro Era venerdì 24 marzo alle 21 la Banda musicale di Accumoli, la cittadina colpita dalle scosse. 

I quaranta musicisti e accompagnatori del corpo bandistico reatino verranno ricevuti al Museo Piaggio e alle 16 ci sarà l’accoglienza ufficiale nella sala consigliare del Comune alla presenza dei sindaci di Accumoli Stefano Petrucci e di Pontedera Simone Millozzi, a cui seguirà una sfilata sul Corso Matteotti guidata dal presidente Giuseppe Funari e dal suo vice Alfredo Paluzzi.

La giornata di venerdì si concluderà con il concerto delle due bande al Teatro Era alle 21 con la direzioni dei maestri Stefano Gatti e Pierluigi Valesini.

La manifestazione si intitola Noi vogliamo continuare a suonare e arriva dopo diversi altri eventi di solidarietà organizzati nei mesi scorsi, sostenuti anche dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Pontedera Calogero Pace. 

L’ingresso alla serata di venerdì è gratuito ma è gradita la prenotazione alla mail eugenioleone@gmail.com



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità