Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 12:20

Ad affittare la casa ci pensa il Comune

Iniziativa del sindaco Parrella per favorire il turismo: l'amministrazione farà da tramite tra i proprietari e le agenzie



SANTA MARIA A MONTE — Chi vuole affittare le case ai turisti si faccia avanti, in Comune. E' questo il messaggio che l'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte invia ai suoi cittadini e a coloro che possiedono un'abitazione sfitta nel centro storico del paese.

Secondo l'attuale amministrazione, infatti, negli ultimi anni c'è stato un notevole incremento di visitatori che hanno scelto la cittadina della Rocca come base per le vacanze in Toscana e quindi il sindaco Ilaria Parrella e tutta la giunta cercano altri luoghi caratteristici dove i turisti possano soggiornare. Un modo per valorizzare non solo la Toscana, ma anche il paese stesso, partendo dalla casa museo Carducci o dalle visite ai vicoli sotterranei di Santa Maria a Monte.

Il Comune ha di recente definito i rapporti di partnership con operatori turistici internazionali e invita i possessori di abitazioni sfitte interessati a presentarsi in municipio dove verranno messi in contatto con i tour operator.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport