Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 12:20
Ad affittare la casa ci pensa il Comune

Iniziativa del sindaco Parrella per favorire il turismo: l'amministrazione farà da tramite tra i proprietari e le agenzie
SANTA MARIA A MONTE — Chi vuole affittare le case ai turisti si faccia avanti, in Comune. E' questo il messaggio che l'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte invia ai suoi cittadini e a coloro che possiedono un'abitazione sfitta nel centro storico del paese.
Secondo l'attuale amministrazione, infatti, negli ultimi anni c'è stato un notevole incremento di visitatori che hanno scelto la cittadina della Rocca come base per le vacanze in Toscana e quindi il sindaco Ilaria Parrella e tutta la giunta cercano altri luoghi caratteristici dove i turisti possano soggiornare. Un modo per valorizzare non solo la Toscana, ma anche il paese stesso, partendo dalla casa museo Carducci o dalle visite ai vicoli sotterranei di Santa Maria a Monte.
Il Comune ha di recente definito i rapporti di partnership con operatori turistici internazionali e invita i possessori di abitazioni sfitte interessati a presentarsi in municipio dove verranno messi in contatto con i tour operator.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI