QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°26° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2019

Politica giovedì 16 gennaio 2014 ore 11:52

​Agricoltura, 90 milioni in più per la Toscana

Approvato il nuovo piano di sviluppo rurale. Più soldi alle imprese per la gestione dei rischi e la biodiversità animale



TOSCANA — Un piano di sviluppo rurale da 961 milioni di euro, 90 in più rispetto alla somma complessiva della passata programmazione. Questa la cifra stanziata a Roma per sostenere la politica agricola comunitaria in Toscana.

Risorse che andranno anche a vantaggio delle imprese, di tutta la regione e anche della Valdera. “Per la Toscana – ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura e foreste Gianni Salvadori dopo la riunione nella capitale – avremo a disposizione il 10% in più rispetto alla precedente programmazione. E' stato premiato lo sforzo che abbiamo fatto come Regioni per avere risorse ulteriori che andranno a vantaggio delle imprese. A queste – ha continuato Salvadori – si aggiungeranno poi altri 2,2 miliardi per le imprese, dei quali 1,6 miliardi per i piani di gestione del rischio e il resto per la biodiversità animale”.

Nelle prossime settimane gli amministratori pubblici si riuniranno per definire i piani nazionali e ritagliare una buona fetta di questi investimenti per la Toscana.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca