Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA22°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa sugli spalti tra i genitori dei calciatori 16enni a Napoli: le botte in diretta sui social
Rissa sugli spalti tra i genitori dei calciatori 16enni a Napoli: le botte in diretta sui social

Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 17:10

​Alcoltest, la municipale scende in piazza

Quasi 100 persone hanno partecipato all’iniziativa dei vigili urbani “Mangia, bevi quanto vuoi…guida tranquillo”



CALCINAIA — Niente multe o contravvenzioni, per stavolta la polizia municipale è scesa in piazza per coinvolgere i cittadini e fare informazione e prevenzione sugli alcoltest. Grande successo venerdì sera a Fornacette per l’iniziativa Mangia, bevi quanto vuoi…guida tranquillo, durante la quale dalle 22 all’1 di notte ha visto il comandante Andrea Trovarelli e altri tre vigili urbani spiegare ai cittadini il funzionamento delle apparecchiature che controllano il tasso alcol emico.

Tante le persone, circa 100, che hanno voluto sottoporsi al test, accorgendosi che spesso per risultare positivi alla prova occorre aver bevuto davvero molto.

A tutti coloro che si sono avvicinati ai gazebo gli agenti hanno regalato il kit Soffia e sai, offerto dalla Farmacia Coletti di Fornacette che permette di capire in modo rapido se è il caso, magari dopo una bevuta fra amici, di mettersi o meno alla guida dell'auto.

Probabile, una replica anche a Calcinaia. Prossimo appuntamento già fissato è però a Buti per venerdì 7 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità