Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 04 Aprile 2025 ore 11:00

Scurati conclude la serie su Mussolini a Peccioli

Antonio Scurati a Peccioli a Dicembre 2024

Lo scrittore e giornalista, autore dei cinque volumi della serie M., presenta l'ultimo nella Galleria dei Giganti. Macelloni: "Promessa mantenuta"



PECCIOLI — La Galleria dei Giganti accoglie Antonio Scurati e ospita la presentazione di La fine e il principio, quinto e ultimo volume della serie M., dedicata interamente alla ricostruzione della vita, politica e privata, di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci di combattimento a Milano sino alla caduta e alla morte.

L'appuntamento è in programma per domenica 13 Aprile alle 17,30 e, insieme a Scurati, scrittore e giornalista, ci saranno anche Antonio Franchini, curatore editoriale, e il quartetto d'archi dell'Accademia Musicale Alta Valdera.

Per Scurati si tratta di un ritorno a Peccioli, che avverrà a soli sei giorni dall’uscita nelle librerie del libro, fissata per martedì 8 Aprile. Cominciata con Il figlio del secolo, la serie si conclude con il racconto del fascismo della Repubblica sociale italiana e con gli avvenimenti di piazzale Loreto.

"Porgo un sincero ringraziamento ad Antonio Scurati, perché ha mantenuto la promessa fatta a Peccioli lo scorso Dicembre, ovvero quella di tornare a presentare il suo ultimo libro - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - siamo felici di accogliere nuovamente un grande autore, il cui rigoroso lavoro storico e letterario non ha eguali nell’editoria contemporanea".

Per partecipare alla presentazione, occorre registrarsi sulla piattaforma online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità