Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 19:00

Appuntamento pomeridiano col giallo

Alla libreria Roma Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. Un circolo di lettori e lettrici appassionati del mistero e non solo



PONTEDERA — Un appuntamento per gli appassionati del giallo, non inteso come colore ma come genere letterario. Venerdì 6 marzo alle 18 alla libreria Roma di Pontedera, in via della Misericordia la scrittrice Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. A moderare l'incontro Marcello Cimmino. La libreria Roma, insieme a Orme Gialle e Arci Valdera lancia un 'idea: quella di riunire un gruppo di lettrici e lettori appassionati di giallo e non solo, che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, e per parlare di cultura in un contesto informale.

Il libro di Milandri parte da cinque cadaveri, un presunto assassino e l'insufficienza della legge che non sa, in gran parte perché non può, fare giustizia. Cos'è giusto fare, allora, se il sistema che deve tutelarci non è in grado di farlo? È giusto pretendere giustizia a tutti i costi? E fin dove ci si può spingere perché quel che riteniamo ci spetti ci venga riconosciuto e il nostro agire non ci faccia passare dalla parte del torto? E se ci si sbaglia? Se la legge sbaglia, chi paga?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità