comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°33° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 19:00

Appuntamento pomeridiano col giallo

Alla libreria Roma Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. Un circolo di lettori e lettrici appassionati del mistero e non solo



PONTEDERA — Un appuntamento per gli appassionati del giallo, non inteso come colore ma come genere letterario. Venerdì 6 marzo alle 18 alla libreria Roma di Pontedera, in via della Misericordia la scrittrice Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. A moderare l'incontro Marcello Cimmino. La libreria Roma, insieme a Orme Gialle e Arci Valdera lancia un 'idea: quella di riunire un gruppo di lettrici e lettori appassionati di giallo e non solo, che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, e per parlare di cultura in un contesto informale.

Il libro di Milandri parte da cinque cadaveri, un presunto assassino e l'insufficienza della legge che non sa, in gran parte perché non può, fare giustizia. Cos'è giusto fare, allora, se il sistema che deve tutelarci non è in grado di farlo? È giusto pretendere giustizia a tutti i costi? E fin dove ci si può spingere perché quel che riteniamo ci spetti ci venga riconosciuto e il nostro agire non ci faccia passare dalla parte del torto? E se ci si sbaglia? Se la legge sbaglia, chi paga?



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità