QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 19:00

Appuntamento pomeridiano col giallo

Alla libreria Roma Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. Un circolo di lettori e lettrici appassionati del mistero e non solo



PONTEDERA — Un appuntamento per gli appassionati del giallo, non inteso come colore ma come genere letterario. Venerdì 6 marzo alle 18 alla libreria Roma di Pontedera, in via della Misericordia la scrittrice Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. A moderare l'incontro Marcello Cimmino. La libreria Roma, insieme a Orme Gialle e Arci Valdera lancia un 'idea: quella di riunire un gruppo di lettrici e lettori appassionati di giallo e non solo, che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, e per parlare di cultura in un contesto informale.

Il libro di Milandri parte da cinque cadaveri, un presunto assassino e l'insufficienza della legge che non sa, in gran parte perché non può, fare giustizia. Cos'è giusto fare, allora, se il sistema che deve tutelarci non è in grado di farlo? È giusto pretendere giustizia a tutti i costi? E fin dove ci si può spingere perché quel che riteniamo ci spetti ci venga riconosciuto e il nostro agire non ci faccia passare dalla parte del torto? E se ci si sbaglia? Se la legge sbaglia, chi paga?



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità