Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 15:21

Caterina Chinnici per parlare di lotta alla mafia

Caterina Chinnici e nel riquadro il padre Rocco
Caterina Chinnici e nel riquadro il padre Rocco

Giovedì 29 gennaio al Teatro delle sfide la figlia del magistrato ucciso nel 1983 presenta il libro 'E' così lieve il tuo bacio sulla fronte'



BIENTINA — Un'occasione per combattere le mafie e alzare forte la voce della giustizia. Giovedì 29 gennaio alle 21,15 a Bientina al Teatro delle sfide verrà presentato il libro di Caterina Chinnici E' così lieve il tuo bacio sulla fronte.

Caterina Chinnici, palermitana di 60 anni è parlamentare europea, ha scritto questo libro in memoria del padre Rocco, vittima della mafia nel 1983 e ideatore del pool antimafia di cui fecero parte anche Falcone e Borsellino: “L'isolamento dei servitori dello stato li espone all'annientamento- diceva Rocco Chinnici - in particolare i giudici sono vulnerabili, poiché uccidendo chi indaga da solo, si seppellisce con lui anche il portato delle sue indagini”.

“Ci sono diversi motivi che ci hanno spinto a fare questa iniziativa che non resterà isolata – spiega il sindaco Corrado Guidi – intanto iniziare a parlare di mafia e sensibilizzare la popolazione di Bientina, poi non dimentichiamoci che la mafia non è così lontana, a 150 metri dal nostro Comune è stato sequestrato un cantiere che faceva capo ai casalesi”.

Caterina Chinnici parla del lieve bacio del padre: “Rocco Chinnici – riprende Guidi – ha sacrificato la vita in nome della giustizia, la stessa Caterina vive sotto scorta. Chinnici è stato un padre speciale, costretto dal suo lavoro a tenere i figli in una situazione di costante allerta e protezione. Siamo onorati e felici di ospitare nel nostro Teatro delle Sfide una persona di spessore come Caterina Chinnici”.

La presentazione del libro di Caterina Chinnici è organizzata dal Comune di Bientina insieme alla libreria Roma di Pontedera, Arci Valdera, Libera, ViviTeatro, e Cantieri Osso del cane.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità