QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 15:30

Premio Paoletti alla miglior tesi di laurea

Presentato il concorso per ricordare Elisabetta, avvocato del Comune deceduta nel 2009. Quattromila euro di premio. Guidi: "Ricordiamola con gioia"



BIENTINA — E' stata una perdita enorme, portiamo con noi il ricordo di Elisabetta e abbiamo deciso di istituire un premio alla sua memoria” dice il sindaco Corrado Guidi ricordando Elisabetta Paoletti, scomparsa nel 2009. Il Comune di Bientina ha presentato questa mattina il premio Elisabetta Paoletti, quattromila euro alla miglior tesi di laurea scritta nel 2013 sul tema degli enti locali. “Ricordiamo bene gli ultimi attimi che Elisabetta trascorse negli uffici, poco prima di dover lasciare – racconta Guidi – la sua attenzione nel preparare le cose per chi sarebbe venuto dopo”. Paoletti era l'avvocato del Comune: “Vogliamo che il suo ricordo e il suo esempio diano gioia, per questo abbiamo deciso di istituire un premio”.

Il premio Elisabetta Paoletti verrà assegnato nel 2015, c'è tempo fino al 13 marzo per presentare una tesi scritta nel 2013 sul tema degli enti locali: “Vogliamo che diventi un appuntamento fisso e autorevole – riprende – per questo contatteremo presidenti della commissione conosciuti e apprezzati. In questa prima edizione non abbiamo ancora il nome ma possiamo dire che stiamo cercando il numero uno italiano di diritto costituzionale”.

Nel frattempo il bando del concorso è stato pubblicato sui siti di molte università, a partire da quella di Bologna: “Aspettiamo elaborati da tutta la penisola, vogliamo dare ai giovani il nostro piccolo contributo, quattromila euro non sono tanti ma possono essere un inizio o un segnale ben augurante” conclude Guidi. Presenti in sala consiliare anche alcuni familiari di Elisabetta Paoletti che hanno ringraziato l'Amministrazione per l'affetto dimostrato in questi anni alla famiglia.  



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità