Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:35 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Cronaca venerdì 14 marzo 2014 ore 12:21

Apre anche a Pontedera l'ambulatorio nutrizionale della Asl

Dopo l'esperienza pisana l'azienda usl 5 ripete l'esperienza anche in Valdera



PONTEDERA — Il nutrizionista raddoppia. L’ambulatorio di consulenza nutrizionale, gestito dall’igiene pubblica e nutrizione del dipartimento di prevenzione, già attivo a Pisa, è ora realtà anche a Pontedera. L’obiettivo principale è quello di promuovere attività per la popolazione generale, tese a migliorare la comprensione delle relazioni esistenti tra alimentazione, attività fisica e salute nonché comportamenti alimentari e stili di vita favorevoli per la salute, attraverso azioni educative e tecniche comunicative proprie della metodologia del counseling, atte a sviluppare la capacità dei cittadini di operare scelte autonome e consapevoli, nell’ottica di una migliore qualità di vita.

L’accesso all’ambulatorio può essere individuale o per piccoli gruppi omogenei . La visita è strutturata e comprensiva di valutazione antropometrica (peso, altezza, indice di massa corporea, circonferenza vita), rilevamento della pressione arteriosa, discussione dello stile di vita e definizione degli obiettivi di cambiamento delle abitudini non salutari.

L’ambulatorio si trova al dipartimento di prevenzione, via Enrico Mattei, all'interno la Unità funzionale di igiene pubblica e nutrizione. Le prenotazioni dovranno avvenire attraverso il cup, è previsto il pagamento di un ticket. L’ambulatorio è aperto il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai quattro dispositivi in funzione su altrettanti incroci se ne aggiungeranno due nuovi lungo la strada provinciale 23 nella zona industriale di Gello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità