QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 luglio 2019

Spettacoli sabato 24 gennaio 2015 ore 12:30

​Arriva il Carnevale e il sindaco vieta gli spray

Domenica 25 gennaio prende il via il primo corso mascherato a Vicopisano. Ordinanza di Taglioli contro le bombolette schiumogene



VICOPISANO — Tornano per le strade del centro storico di Vicopisano i colori del Carnevale, ma senza bombolette spray. Prende il via domani, domenica 25 gennaio, il primo appuntamento in maschera nella cittadina medievale e con esso anche l’ordinanza del sindaco Juri Taglioli che vieta nei giorni delle manifestazione la detenzione, la vendita e l’uso di bombolette schiumogene, pena una multa che andrà dai 50 ai 350 euro.

Un divieto, secondo il primo cittadino, che serve per rendere la festa più possibile bella e spensierata ed evitare problemi e seri inconvenienti, in primo luogo, agli occhi e alla respirazione.

L’appuntamento, senza spray schiumogeni, è quindi per domani in piazza Cavalca, e poi per ogni domenica seguente con il gran finale previsto per martedì 17 febbraio. Carri fantasiosi, corsi mascherati, trenini, tante animazioni, squisiti dolci carnevalizi e grande divertimento per bambini, ragazzi e famiglie.

Per maggiori informazioni è possibile seguire il Comitato organizzatore sul sito internet e sulla sua pagina loro Facebook.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità