Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Adriano Panatta alla camera ardente di Pietrangeli: la mano sulla bara, lo sguardo commosso
L'omaggio di Adriano Panatta alla camera ardente di Pietrangeli: la mano sulla bara, lo sguardo commosso

Spettacoli sabato 24 gennaio 2015 ore 12:30

​Arriva il Carnevale e il sindaco vieta gli spray

Domenica 25 gennaio prende il via il primo corso mascherato a Vicopisano. Ordinanza di Taglioli contro le bombolette schiumogene



VICOPISANO — Tornano per le strade del centro storico di Vicopisano i colori del Carnevale, ma senza bombolette spray. Prende il via domani, domenica 25 gennaio, il primo appuntamento in maschera nella cittadina medievale e con esso anche l’ordinanza del sindaco Juri Taglioli che vieta nei giorni delle manifestazione la detenzione, la vendita e l’uso di bombolette schiumogene, pena una multa che andrà dai 50 ai 350 euro.

Un divieto, secondo il primo cittadino, che serve per rendere la festa più possibile bella e spensierata ed evitare problemi e seri inconvenienti, in primo luogo, agli occhi e alla respirazione.

L’appuntamento, senza spray schiumogeni, è quindi per domani in piazza Cavalca, e poi per ogni domenica seguente con il gran finale previsto per martedì 17 febbraio. Carri fantasiosi, corsi mascherati, trenini, tante animazioni, squisiti dolci carnevalizi e grande divertimento per bambini, ragazzi e famiglie.

Per maggiori informazioni è possibile seguire il Comitato organizzatore sul sito internet e sulla sua pagina loro Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità