comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 13:00

Arriva la banda larga

A darne notizia è il sindaco Gherardini: "Nel capoluogo è a Montefoscoli verrà attivata entro questo mese. E sul posizionamento delle cabine..."



PALAIA — La banda larga arriva a Palaia e Montefoscoli. Si navigherà più veloci e a darne notizia è il sindaco Marco Gherardini che chiarisce anche alcune situazioni critiche sul posizionamento dellae cabine nel capoluogo e nelle frazioni.

Queste le parole di Gherardini:

Vi informo come da programmazione regionale che l'attivazione del servizio di connettività in Banda Larga tramite reti in fibra ottica a Palaia e Montefoscoli è prevista per il mese in corso. Della stessa daremo pronta comunicazione. Per quanto riguarda la collocazione delle cabine, alla luce di alcune domande e perplessità, ricordo che la stessa è stata oggetto di due assemblee pubbliche in occasione delle quali, oltre a far presente i possibili disagi legati agli imminenti lavori, sono state date informazioni sulle motivazioni che hanno portato alla scelta dei siti. Torno a precisare che le cabine sono state posizionate in due aree di proprietà comunale individuate a partire dalla loro idoneità tecnica per l'allacciamento alla rete. Per quanto riguarda Palaia per ridurre l'impatto visivo degli impianti è stata programmata una schermatura con del verde che andrà a riqualificare tutta l'area interessata.

A Montefoscoli, con spese a carico della ditta appaltatrice, è in corso lo spostamento della cabina, in quanto erroneamente posizionata rispetto alle indicazioni dell'amministrazione. Nello specifico si è voluto tutelare il passaggio pedonale esistente. La stessa ditta, su richiesta dell'amministrazione, ha inoltre firmato prima dell'inizio degli interventi una polizza per i danni eventualmente causati durante i lavori. Lo specchio divelto sarà quindi al più presto ripristinato, la panchina mantenuta e l'impatto delle cabine, visto anche la prossimità della Chiesa, sarà anche in questo caso per quanto possibile mitigato”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS