Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 13:00

Arriva la banda larga

A darne notizia è il sindaco Gherardini: "Nel capoluogo è a Montefoscoli verrà attivata entro questo mese. E sul posizionamento delle cabine..."



PALAIA — La banda larga arriva a Palaia e Montefoscoli. Si navigherà più veloci e a darne notizia è il sindaco Marco Gherardini che chiarisce anche alcune situazioni critiche sul posizionamento dellae cabine nel capoluogo e nelle frazioni.

Queste le parole di Gherardini:

Vi informo come da programmazione regionale che l'attivazione del servizio di connettività in Banda Larga tramite reti in fibra ottica a Palaia e Montefoscoli è prevista per il mese in corso. Della stessa daremo pronta comunicazione. Per quanto riguarda la collocazione delle cabine, alla luce di alcune domande e perplessità, ricordo che la stessa è stata oggetto di due assemblee pubbliche in occasione delle quali, oltre a far presente i possibili disagi legati agli imminenti lavori, sono state date informazioni sulle motivazioni che hanno portato alla scelta dei siti. Torno a precisare che le cabine sono state posizionate in due aree di proprietà comunale individuate a partire dalla loro idoneità tecnica per l'allacciamento alla rete. Per quanto riguarda Palaia per ridurre l'impatto visivo degli impianti è stata programmata una schermatura con del verde che andrà a riqualificare tutta l'area interessata.

A Montefoscoli, con spese a carico della ditta appaltatrice, è in corso lo spostamento della cabina, in quanto erroneamente posizionata rispetto alle indicazioni dell'amministrazione. Nello specifico si è voluto tutelare il passaggio pedonale esistente. La stessa ditta, su richiesta dell'amministrazione, ha inoltre firmato prima dell'inizio degli interventi una polizza per i danni eventualmente causati durante i lavori. Lo specchio divelto sarà quindi al più presto ripristinato, la panchina mantenuta e l'impatto delle cabine, visto anche la prossimità della Chiesa, sarà anche in questo caso per quanto possibile mitigato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità