QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 13:00

Arriva la banda larga

A darne notizia è il sindaco Gherardini: "Nel capoluogo è a Montefoscoli verrà attivata entro questo mese. E sul posizionamento delle cabine..."



PALAIA — La banda larga arriva a Palaia e Montefoscoli. Si navigherà più veloci e a darne notizia è il sindaco Marco Gherardini che chiarisce anche alcune situazioni critiche sul posizionamento dellae cabine nel capoluogo e nelle frazioni.

Queste le parole di Gherardini:

Vi informo come da programmazione regionale che l'attivazione del servizio di connettività in Banda Larga tramite reti in fibra ottica a Palaia e Montefoscoli è prevista per il mese in corso. Della stessa daremo pronta comunicazione. Per quanto riguarda la collocazione delle cabine, alla luce di alcune domande e perplessità, ricordo che la stessa è stata oggetto di due assemblee pubbliche in occasione delle quali, oltre a far presente i possibili disagi legati agli imminenti lavori, sono state date informazioni sulle motivazioni che hanno portato alla scelta dei siti. Torno a precisare che le cabine sono state posizionate in due aree di proprietà comunale individuate a partire dalla loro idoneità tecnica per l'allacciamento alla rete. Per quanto riguarda Palaia per ridurre l'impatto visivo degli impianti è stata programmata una schermatura con del verde che andrà a riqualificare tutta l'area interessata.

A Montefoscoli, con spese a carico della ditta appaltatrice, è in corso lo spostamento della cabina, in quanto erroneamente posizionata rispetto alle indicazioni dell'amministrazione. Nello specifico si è voluto tutelare il passaggio pedonale esistente. La stessa ditta, su richiesta dell'amministrazione, ha inoltre firmato prima dell'inizio degli interventi una polizza per i danni eventualmente causati durante i lavori. Lo specchio divelto sarà quindi al più presto ripristinato, la panchina mantenuta e l'impatto delle cabine, visto anche la prossimità della Chiesa, sarà anche in questo caso per quanto possibile mitigato”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport