QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità lunedì 07 settembre 2015 ore 16:30

Pontedera nel futuro, arriva la banda ultralarga

Lo rende noto l'azienda Tim. La città della Vespa scelta per il lancio del servizio: si potrà navigare da 50 fino a 100 megabit al secondo



PONTEDERA — Vi ricordate la vecchia tv analogica, bastava premere un pulsante sul telecomando e il canale cambiava immediatamente. Non succede con le nuove tv digitali dove c'è un breve lasso di tempo da attendere.

A Pontedera, a breve, potrà succedere invece con internet: digitate un indirizzo, avete appena premuto invio e la pagina è già visualizzata.

Il servizio superveloce - Si perché la città della Vespa è stata scelta da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione superveloce fino a 50 Megabit al secondo in download. La tecnologia utilizzata da Tim potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Lo rende noto la stessa Tim: “I nuovi servizi hanno una copertura pari a circa il 50 per cento della popolazione, attraverso il collegamento con la fibra di 34 armadi stradali alle rispettive centrali e il programma prevede di estendere progressivamente la copertura nei prossimi mesi”.

I costi - "Le soluzioni disponibili per la clientela consumer - conclude Tim - sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice".



Tag

«Scendi, non ti voglio più!». Le nuove intercettazioni choc di Bibbiano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Politica