QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cultura martedì 17 febbraio 2015 ore 06:30

Arte dal Marocco e musiche dal Mediterraneo

Safar Mazi

Al Centrum Sete Sois Sete Luas tre giorni in compagnia del pittore Ahmed Al Barrak e dell’ensemble multientico Safar Maži



PONTEDERA — Tre giorni di arte e musica al Centrum Sete Sóis Sete Luas dove giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 febbraio, in occasione della fine della sua mostra Geste et Lumière, il pittore marocchino Ahmed Al Barrak sarà a Pontedera per realizzare dei laboratori di pittura pubblici e gratuiti. Occasione in cui suonerà anche un particolare quartetto multietnico.

L’artista maghrebino è pittore e professore all’Istituto Nazionale di Belle Arti di Tetouan (Marocco), centro che rappresenta oggi uno degli spazi più fruttiferi nell’ambito dell’arte contemporanea internazionale.

Il finissage si terrà sabato 21 febbraio alle 21,30 e sarà seguito dal concerto dell’ensemble multiculturale Safar Maži, un quartetto che suona musiche che spaziano dai Balcani alla Turchia, passando per la Grecia e volando fino in Iran e Armenia, dando vita a ritmi insoliti e momenti di grande poesia.

Per prenotare i laboratori è possibile contattare il numero del Centrum 0587731532.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura