Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 11:15

​Atmosfere underground al Giradischi

Bruno Casini
Bruno Casini

Nel music-bar in via Verdi verrà presentato l’ultimo libro di Bruno Casini



PONTEDERA — Musiche e culture underground della Firenze degli anni Settanta aleggiano a Il Giradischi. Giovedì 9 ottobre il music-bar in via Verdi ospiterà infatti la presentazione di Ribelli nello Spazio, l’ultimo libro di Bruno Casini.

Un viaggio nella scena underground fiorentina di quegli anni in cui andava di moda lo Space Electronic, locale rimaneggiato da giovani architetti che lo trasformarono, ispirati dall’Electric Circus di New York, in un luogo cult che fu il palco di miti come Van Der Graaf Generator e Canned Heat, i Living Theatre di Judith Malina e Julian Beck, Dario Fo e Franca Rame.

Appuntamento a Il Giradischi alle 18,30, con l’autore e la curatrice dell’evento Dorothea Bruno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità