QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°15° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 ottobre 2019

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 10:05

Bandiere listate a lutto nel palazzo comunale

Cordoglio e vicinanza al popolo francese per l'attentato alla libertà di stampa e di espressione. Una nota ufficiale dell'amministrazione Terreni



CASCIANA TERME LARI — Anche il Comune di Casciana Terme Lari partecipa al lutto del popolo francese, ed ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:

Il Comune di Casciana Terme Lari nella persona del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale condanna fermamente quanto avvenuto a Parigi alla redazione di Charlie Hebdo lo scorso 7 gennaio.

La libertà di stampa e la libertà di espressione sono i due principi cardine della democrazia e quello del 7 gennaio alla redazione di Charlie Hebdo è stato un atto terroristico che ha il solo obiettivo di creare caos, paura, odio e che niente ha a che vedere con la religione.

In questi momenti più di altri è necessario rispondere alla violenza attraverso lo spirito di solidarietà, di amicizia e attraverso la cultura dell’incontro col solo obiettivo di mantenere unite le nostre comunità, che sono fatte di persone di etnie, culture e religioni diverse, dimostrando ogni giorno che non solo la convivenza pacifica è possibile, ma che la diversità arricchisce ognuno di noi. Le libertà sono il fondamento dell’Italia e di tutta l’Europa e proprio con la Francia è nata la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e del Cittadino in cui si dice espressamente che

La libera comunicazione dei pensieri e delle opinioni è uno dei diritti più preziosi dell'uomo.

Ogni cittadino può dunque parlare, scrivere e pubblicare liberamente, salvo a rispondere dell'abuso di questa libertà nei casi determinati dalla legge.

Oggi insieme siamo tutti Charlie”

Ogni mattina alla finestra del sindaco vengono apposte le bandiere a lutto e la sera riposte all’interno del palazzo, secondo il cerimoniale previsto dalla legge.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità