Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 11 gennaio 2015 ore 10:05

Bandiere listate a lutto nel palazzo comunale

Cordoglio e vicinanza al popolo francese per l'attentato alla libertà di stampa e di espressione. Una nota ufficiale dell'amministrazione Terreni



CASCIANA TERME LARI — Anche il Comune di Casciana Terme Lari partecipa al lutto del popolo francese, ed ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:

Il Comune di Casciana Terme Lari nella persona del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale condanna fermamente quanto avvenuto a Parigi alla redazione di Charlie Hebdo lo scorso 7 gennaio.

La libertà di stampa e la libertà di espressione sono i due principi cardine della democrazia e quello del 7 gennaio alla redazione di Charlie Hebdo è stato un atto terroristico che ha il solo obiettivo di creare caos, paura, odio e che niente ha a che vedere con la religione.

In questi momenti più di altri è necessario rispondere alla violenza attraverso lo spirito di solidarietà, di amicizia e attraverso la cultura dell’incontro col solo obiettivo di mantenere unite le nostre comunità, che sono fatte di persone di etnie, culture e religioni diverse, dimostrando ogni giorno che non solo la convivenza pacifica è possibile, ma che la diversità arricchisce ognuno di noi. Le libertà sono il fondamento dell’Italia e di tutta l’Europa e proprio con la Francia è nata la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e del Cittadino in cui si dice espressamente che

La libera comunicazione dei pensieri e delle opinioni è uno dei diritti più preziosi dell'uomo.

Ogni cittadino può dunque parlare, scrivere e pubblicare liberamente, salvo a rispondere dell'abuso di questa libertà nei casi determinati dalla legge.

Oggi insieme siamo tutti Charlie”

Ogni mattina alla finestra del sindaco vengono apposte le bandiere a lutto e la sera riposte all’interno del palazzo, secondo il cerimoniale previsto dalla legge.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità