Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 02 agosto 2015 ore 19:19

Basket serie C Silver, sorteggiati i gironi

Commento e prime impressioni di Filippo Toccafondi, coach della prima squadra JP. "Campionato non certo facile, ma abbiamo tanta voglia di vincere"



PONTEDERA — Sono stati sorteggiati i gironi del campionato di serie C Silver 2015/16 e abbiamo raccolto le impressioni di coach Filippo Toccafondi sul valore dei prossimi avversari.

"Sapevamo già prima del sorteggio - dice Toccafondi - che qualsiasi avversario la sorte avesse voluto accostarci, non sarebbe stato facile e vedendo il nostro girone rimango della stessa idea. Andremo ad incontrare squadre "ex C1" che si stanno rinforzando vedi Valdisieve e Libertas Livorno e nello stesso tempo troveremo "neopromosse", ma solo per modo di dire, come Castelfiorentino e CMB Lucca, la prima che si presenterà con lo stesso imponente roster dello scorso anno, caratteristica da non sottovalutare, la seconda che partendo già da una buona base, sta inserendo altri buoni giocatori".

"Da non dimenticare - aggiunge il coach della prima squadra JP - i punti fermi Virtus Siena, Pino Firenze e Legnaia, l'incognita è, per adesso, Carrara ma credo che qualche colpo siano in grado di piazzarlo, Costone, che ho incontrato negli scorsi anni in C2 e che esprimeva la pallacanestro più efficace. Da tener d'occhio Synergy e Libertas Lucca perché non sarà facile per tutti vincere sul loro parquet.  Per quanto ci riguarda il nostro lavoro sarà duro per cercare di colmare, nei limiti del possibile, il gap che l'anno scorso ci allontanava da tante squadre, sia per migliorare i nostri giovani ma anche per vincere le partite. Scontato dire che il tutto dovrà nascere dal PalaZoli: in casa nostra dovremo iniziare a costruire la nostra fiducia e successivamente la nostra credibilità. Non saprei quantificare, ma ho tanta voglia di vincere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità