Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)
Brennero: ecco come è stato costruito il tunnel ferroviario più lungo al mondo (64 km)

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 15:40

​Battesimo bagnato per il progetto "IN TE"

Laboratori tematici, attività sportive, laboratori di cittadinanza a Casciana Alta per due volte alla settimana, presentato il progetto



CASCIANA TERME LARI — Ha preso il via il progetto “IN TE” ideato dal Comune di Casciana Terme Lari e rivolto ai ragazzi da dodici anni in su. La presentazione si è tenuta mercoledì 10 Aprile al campino di Casciana Alta con il sindaco Mirko Terreni affiancato dagli operatori della cooperativa sociale Il Cammino.

Una merenda insieme in un clima di allegria e di amicizia che non ha abbandonato nessuno malgrado qualche goccia di pioggia e la necessità di trovare un alloggio al coperto.

“IN TE” è un progetto promosso e finanziato dal Comune di Casciana Terme Lari e gestito dalla Cooperativa Il Cammino con la collaborazione dell’Unità Pastorale di Lari e Casciana Alta in uno spazio per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse e affiancarli nella loro crescita personale e sociale in un clima di amicizia e di inclusione.

Il progetto ha preso il via con la presentazione e si articolerà in due giorni settimanali, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 19.

Professionisti del settore ed educatori saranno con i ragazzi per svolgere insieme a loro laboratori tematici come musica, teatro, pittura, fotografia, contenuti digitali, attività sportive come calcio, basket, pallavolo, skateboard e laboratori di Cittadinanza come tecnologie, legalità, ambiente, intercultura, educazione alla salute, orientamento studio.

Saranno a disposizione su richiesta anche mediatori culturali, sostegno psicologico, tutor di sostegno ai casi di disabilità. Tutte le attività sono gratuite.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno