QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 06:30

Bici dipinte e piene di fiori per l'eco-shopping

Torna la terza edizione dell'iniziativa del Centro commerciale naturale, Confesercenti e Comune. Un premio alla due ruote più creativa



PONTEDERA — Le vie del centro si colorano e fare shopping diventa più bello con biciclette variopinte e addobbate. Torna a Pontedera il prossimo fine settimana l'iniziativa dello Shopping Ecologico, organizzato dal Centro commerciale naturale, Confesercenti e Comune.

Sabato e domenica ogni commerciante sfoggerà una bici colorata e rivisitata di fronte al proprio negozio, per unire una sana passeggiata alle compere di primavera e alla promozione dei negozi.

Il primo appuntamento è sabato alle 15 in piazza Cavour, da dove partirà un mini tour rigorosamente a suon di pedalate. Tra i ciclisti anche i proprietari e i commessi dei più noti negozi del centro storico, ognuno con una bicicletta personalizzata e decorata con simboli che richiamano alle loro attività. Ogni partecipante avrà modi di sbizzarrirsi per addobbare la propria bici e quella più originale sarà premiata.

Un gelato in omaggio, invece, ai bambini che parteciperanno alla biciclettata.

“Lo scopo è quello di rendere più accattivante lo shopping per le vie pontederesi con i commercianti che proporranno offerte e promozioni – spiega la responsabile di Confesercenti Valdera Manila Doveri – con i negozi che saranno aperti anche domenica. Ma al tempo stesso mostrare un esempio pratico di come si potrebbe vivere il momento delle compere in maniera ecologica e sostenibile. Un modo più semplice e salutare di vivere la città senza vivere lo stress e l’ansia di trovare parcheggio alla propria auto”.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro