Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 13:15

"Nel futuro la Notte Bianca durerà più giorni"

Il vicesindaco Pirri svela i progetti: "Vogliamo espandere la festa, più zone coinvolte e più tempo". Novità di quest'anno il concorso canoro



PONTEDERA — Le Notti Bianche oppure la Settimana Bianca, e non più la Notte Bianca. Il vicesindaco Angela Pirri svela che nel futuro prossimo la tradizionale festa potrebbe prolungarsi: non più una notte, ma due, tre, quattro giorni di feste e iniziative.

Si parte già da quest'anno con il concorso Una voce per la Notte Bianca, un'occasione per i giovani talenti di mostrare il proprio talento e di guadagnare la possibilità di esibirsi la notte del 20 giugno: “Come Amministrazione – spiega Pirri – vogliamo sostenere i giovani e il talento. Ci siamo affidati all'associazione Oltrevoce per creare un concorso che si svolgerà il giorno prima della Notte Bianca, il 19 giugno. Il concorso canoro si terrà in piazza Trieste, nel quartiere fuori del ponte”.

Il concorso – Tre categorie, due dedicate a brani già editi (con la sezione under 14 e over 14) e una dedicata ai brani inediti. Maria Paola Manetti e Valerio Pasqualetti sono rispettivamente presidente e vice dell'associazione Oltrevoce: “Ci saranno in totale 15 concorrenti – spiegano Manetti e Pasqualetti - selezionati precedentemente. La sera del 19 giugno i 15 si esibiranno divisi nelle tre categorie. Sei di loro avranno la possibilità di esibirsi il giorno dopo, per la Notte Bianca, in uno dei palchi principali (ipotizzabile che sia piazza Cavour, ndr). Ci saranno due giurie, una tecnica e una composta da giornalisti e esponenti politici. Inoltre le esibizioni dei cantanti saranno accompagnate dai balli del gruppo Fireworks dell'Italy Dance village”.

Per partecipare al concorso Una voce per la Notte Bianca i recapiti sono questi: associazioneoltrevoce@yahoo.it e 3921105030 – 3477620648.

Il futuro della Notte Bianca, i bambini e il quartiere stazione – Il vicesindaco Angela Pirri pensa anche a coinvolgere maggiormente il quartiere della stazione: “Ho parlato col responsabile dei negozianti Sardelli e stiamo pensando seriamente a come spostare più persone alla stazione, magari spostando anche un grande evento da quelle parti. Ma niente è deciso, ci stiamo lavorando”. Pirri poi annuncia un'altra novità: “Ci sarà anche una specie di Notte Bianca per i bambini anche se forse è più corretto dire che si tratterà di un pomeriggio, visto che l'evento per i piccoli si terrà quando ancora c'è il sole”.

E sul futuro della Notte Bianca tutto è possibile: “Vogliamo espanderla, sia territorialmente (alla stazione e fuori del ponte) che per la durata: potrebbe durare più giorni con eventi e manifestazioni che esulano dalla notte. Vorrei per esempio che ogni piazza avesse una sua caratteristica peculiare, magari un genere musicale, dal jazz al blues”. Si potrebbe parlare allora di Settimana Bianca, ma forse bisognerebbe trovare un nome nuovo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica