Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 14:03

“L’amore non conosce genere”

E' uno dei messaggi che il Comune ha stampato e affisso nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro l’omobitransfobia



BIENTINA — “Libertà di espressione non è libertà di offendere”, “L’amore non conosce genere” e “La sola scelta possibile è essere se stess*”. Sono i tre messaggi stampati sui manifesti affissi in tutto il territorio comunale in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

La campagna di sensibilizzazione, realizzata dal Comune di Bientina in collaborazione della rete Ready lanciano un messaggio forte e chiaro: "L’omobitransfobia non è un’opinione".

“Oggigiorno si tende a giustificare ogni esternazione rivendicando il diritto d’opinione - sottolinea la  consigliera con delega alle Pari opportunità Elena Tangredi - ma non è così. Negare la parità di diritti, sostenere che una famiglia non è tale perché non ricalca lo stereotipo di famiglia tradizionale non è accettabile e noi lo vogliamo dire con forza. L’omofobia è una piaga sociale e nessuno dovrebbe temere di esternare il proprio orientamento sessuale o di condurre il tipo di vita che preferisce”.

“Con questa campagna comunicativa - continua Elena Tangredi - ci rivolgiamo a coloro che si sentono parte della comunità Lgbtqia+, soprattutto ai giovani e alle giovani. Vogliamo dirvi di essere orgogliosi di ciò che siete e che la diversità è ricchezza, e che voi, come i colori dell’arcobaleno, rendete questo mondo meno buio e più splendente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca