Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 17:30
"Blocca l'odio, condividi il rispetto"

Un messaggio lanciato in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia
PONTEDERA — Ribadire l'importanza di diffondere la cultura del rispetto all'interno della propria comunità, questo l'obiettivo con cui la giunta comunale di Pontedera, guidata dal sindaco Matteo Franconi, ha oggi aderito alla campagna di contrasto ai discorsi d'odio promossa da Re.a.dy, rete di cui Pontedera fa parte, in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia.
Simbolicamente, sindaco e assessori hanno scelto la panchina arcobaleno di via Lotti per veicolare il messaggio legato alla Giornata: quello di bloccare l'odio e di condividere il rispetto. La campagna di quest'anno si rivolge, in modo particolare, ai giovani e al mondo della scuola.
All'iniziativa aderiscono, oltre al Comune di Pontedera, tutti quelli dell'Unione Valdera (oltre a Pontedera: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia) e la Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera, per promuovere con forza, in maniera unitaria, il messaggio legato a questa giornata e alla campagna promossa da Re.a.dy, Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI