Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 17:30

"Blocca l'odio, condividi il rispetto"

La giunta comunale di Pontedera alla panchina arcobaleno di via Lotti

Un messaggio lanciato in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia



PONTEDERA — Ribadire l'importanza di diffondere la cultura del rispetto all'interno della propria comunità, questo l'obiettivo con cui la giunta comunale di Pontedera, guidata dal sindaco Matteo Franconi, ha oggi aderito alla campagna di contrasto ai discorsi d'odio promossa da Re.a.dy, rete di cui Pontedera fa parte, in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia.

Simbolicamente, sindaco e assessori hanno scelto la panchina arcobaleno di via Lotti per veicolare il messaggio legato alla Giornata: quello di bloccare l'odio e di condividere il rispetto. La campagna di quest'anno si rivolge, in modo particolare, ai giovani e al mondo della scuola.

All'iniziativa aderiscono, oltre al Comune di Pontedera, tutti quelli dell'Unione Valdera (oltre a Pontedera: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia) e la Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera, per promuovere con forza, in maniera unitaria, il messaggio legato a questa giornata e alla campagna promossa da Re.a.dy, Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità