Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 11:30
Bandecchi dona un'opera a Santa Colomba

L'artista ha donato alla chiesa della frazione un'opera olio su legno. A breve pubblicherà anche un libro sulla quotidianità di Toiano a inizio '900
BIENTINA — Un quadro in dono alla chiesa di Santa Colomba, in occasione della ricorrenza della Pasqua. Il regalo, realizzato da Giuliano Bandecchi, è un'opera olio su legno che raffigura la passione di Cristo.
Bandecchi, artista conosciuto in tutta la Toscana, ha partecipato a numerose collettive fuori e in Regione, ma anche ad alcune esposizioni personali.
Tra non molto, inoltre, Bandecchi presenterà un libro in varie località il cui argomento verte sulla sulla vita e le abitudini del borgo di Toiano nei primi anni del Novecento.
Nel testo, naturalmente, essere menzionata la triste vicenda accaduta alla giovane Elvira Orlandini della cui uccisione non si è mai conosciuto né l'autore, né il movente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI