Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Elezioni martedì 26 aprile 2022 ore 11:35

Elezioni, possibile una terza lista con De Vito

Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina

Tra Carmassi e Guidi spunta Pietro Antonio De Vito, già candidato nel 2012 con una lista civica. Tutto si deciderà in questa settimana



BIENTINA — Manca un mese e mezzo al 12 Giugno, data delle elezioni amministrative che decideranno i prossimi 5 anni di Bientina. E giunti ormai ai nastri di partenza, che verranno definitivamente tagliati il 7 Maggio, termine ultimo per la presentazione delle liste, ci sono sicuramente due sfidanti: Dario Carmassi, sindaco uscente, e Corrado Guidi, ex sindaco. A questi, però, potrebbe aggiungersi un'altra vecchia conoscenza.

Si tratta di Pietro Antonio De Vito, libero professionista bientinese già candidato nel 2007 con una lista civica e che nel 2012 sfidò l'allora sindaco Guidi per amministrare il Comune. All'epoca, la sua lista civica "De Vito per Bientina" raccolse poco meno del 9%, piazzandosi alle spalle proprio di Guidi, che in quella tornata cercava la riconferma dopo il successo del 2007.

"Sto facendo della valutazioni, non è scontato che sia un sì - ha spiegato brevemente De Vito - in questa settimana si deciderà tutto, visti anche i tempi stretti. Stiamo riflettendo e a breve daremo una risposta".

L'eventuale lista di De Vito, così come nel 2012, non dovrebbe collocarsi, almeno ufficialmente, nell'alveo del centrodestra. Anche se, su quest'ultimo, non si hanno ancora notizie precise. Nei prossimi giorni, comunque, ci sarà il dentro o fuori: la corsa per Bientina potrebbe diventare a tre.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità