Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Cronaca lunedì 22 giugno 2020 ore 16:23

Internet e telefono, disagi alle Quattro strade

Un cittadino segnala i disservizi dei gestori di telefonia: "Ci sono lavori in corso, Telecom e Fastweb si rimpallano le responsabilità"



BIENTINA — Da una settimana nella frazione di Quattro strade di Bientina alcuni cittadini segnalano di essere senza rete internet e senza linea telefonica

Un lettore ha scritto a QUInews Valdera: "Ci sono lavori sulla linea ma non danno alcuna informazione sul tipo di problema. I gestori di telefonia avvertono soltanto con un sms che i lavori si protraggano. Un'enorme disagio per chi lavora a casa e per gli studenti che preparano esami di maturità e tesi universitarie". 

Abbiamo chiesto al sindaco Dario Carmassi se fosse a conoscenza del problema ma ha detto di non aver ricevuto segnalazioni.

Ancora il cittadino: "Il disagio riguarda sia la linea fissa telefonica che la rete internet. Il mio contratto è con Fastweb, ma so che riguarda anche i clienti Tim. I lavori sono iniziati lunedì 15 la mattina a quattro strade di Bientina a livello di via valdinievole sud, con impatto per tutta la zona. Il disservizio è iniziato domenica mattina. Su segnalazione di molti utenti ci avevano assicurato che lunedì scorrso, in giornata, si sarebbe risolto".

A distanza di giorni ancora niente: "No, siamo sempre isolati con telefono e internet. Si rimpallano le responsabilità tra Telecom e Fastweb e intanto il problema resta" ha concluso il cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno