Attualità martedì 03 ottobre 2023 ore 20:00
Laura, Marta e Carla inaugurano la English School
La prima scuola d'inglese di Bientina è realtà: tutto pronto per dare inizio all'anno scolastico da Ottobre sia per gli adulti, sia per i bambini
BIENTINA — Una scuola d'inglese, a Bientina, è una prima volta. Per questo, l'inaugurazione della English School Valdera, impresa tutta al femminile di Laura e Marta Caciagli e Carla Zimanglini, è stata una vera e propria festa.
Un sogno cominciato qualche mese fa e che adesso, dopo i lavori iniziati a Giugno, è diventato realtà in via Polidori. "Siamo felici che anche Bientina abbia finalmente la scuola di Inglese e che, come molte altre attività del nostro Comune, sia un’impresa tutta al femminile - ha detto il vicesindaco Alessandro Cai - auguriamo a loro grandi successi".
"Sono stati tre mesi veramente intensi, dalla decisione di intraprendere questo viaggio imprenditoriale, alla costituzione della società, ai lavori di ristrutturazione, fino all’apertura - ha detto Marta Caciagli - ci siamo impegnate al massimo per poter garantire agli studenti di poter iniziare l’anno scolastico a Ottobre".
"Nel frattempo abbiamo anche iniziato con le lezioni individuali online e a domicilio, per soddisfare le esigenze di chi aveva urgenza di iniziare - ha aggiunto Carla Zimanglini, direttrice didattica originiaria dell'Australia - abbiamo creato un ambiente didattico moderno e accogliente, capace di andare incontro alle diverse necessità di adulti e bambini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI