Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 17:00
L'ultimo saluto per Davide, vittima della tragedia

Il funerale di Baronti, uno dei cinque lavoratori morti nell'esplosione di Calenzano, ha chiamato a raccolta il paese e il sindaco Carmassi
BIENTINA — La Chiesa di Santa Maria Assunta, nella giornata di oggi, giovedì 19 Dicembre, ha accolto il funerale di Davide Baronti, l'autotrasportatore di 49 anni rimasto ucciso dall'esplosione avvenuta nell'impianto Eni di Calenzano una decina di giorni fa.
Un lungo saluto, portato dalla sua famiglia, con la moglie Rossana e il fratello Luca, dall'azienda per cui lavorava, la Mavet, e tutti coloro che lo hanno conosciuto in paese, ma anche al Circolo tennistico del Centro Torretta White. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Bientina, Dario Carmassi.
Fuori dalla Chiesa, invece, è stata parcheggiata un'autobotte, simbolo del lavoro di Davide, che ha accompagnato l'uscita della bara con un colpo di clacson.
Enorme la commozione per i partecipanti, che hanno ricordato Davide come una persona solare, disponibile ad aiutare chiunque ne avesse bisogno e affabile con tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI