Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 11:38

L'un per l'altro, i sabato della beneficienza

La sede dell'associazione Lunperlaltro
La sede dell'associazione Lunperlaltro

L'associazione bientinese ha organizzato diversi appuntamenti per raccogliere cibo per i più bisognosi. Il dettaglio delle iniziative



BIENTINA — Le raccolte di beneficienza si tengono sabato 3, 10, 17 e 24 febbraio e sabato 3, 10, 17, 24 e 31 marzo, dalle 11 alle 12,30, al servizio di via Vittorio Veneto numero 27, a Bientina.

La raccolta di beneficenza, come sempre, è finalizzata ad aiutare i più bisognosi.

"Febbraio e marzo saranno mesi all’insegna della solidarietà – ha detto il sindaco, Dario Carmassi – Per la prima volta nella vita del progetto Luperlaltro apriremo per ben due mesi la raccolta straordinaria: chiunque potrà andare tutti i sabato mattina alla sede dell’associazione, in via Vittorio Veneto 27, e lasciare agli operatori pasta, scatolette, olio, caffè, zucchero e così via. In questo modo le scorte si amplieranno e si salderà ulteriormente la coscienza collettiva dei nostri concittadini con il progetto dei pacchi alimentari coordinato da Comune e parrocchia". 

"L'iniziativa è davvero un'ottima opportunità per raccogliere prodotti alimentari utili ad aiutare chi è più in difficoltà economiche – ha aggiunto la vicesindaca e assessora alle politiche sociali, Barbara Frosini – Il problema di fare la spesa sembrerebbe non appartenere più alla nostra epoca e al nostro paese ma non è così.Purtroppo, in alcune situazioni, predisporre il pranzo e la cena non è affatto una cosa banale né scontata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca