Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 16:20

"Malati di Sla senza letti e materassi"

Sanità, intervento del consigliere regionale di Fdi Petrucci: "Succede a Buti e Bientina. Porterò i casi in commissione, la Regione solleciti Asl"



BIENTINA — Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci ha raccolto la denuncia dell’associazione Deri che ha sollevato tre casi nel Pisano, a Buti, Cascine e Bientina. 

Petrucci ha detto: “Letti e materassi per i malati di Sla richiesti, addirittura, a Settembre e mai arrivati o recapitati con ritardi ingiustificabili. Tempi biblici che aumentano le già indicibili sofferenze di pazienti costretti h24 a letto da una malattia progressiva e inesorabile. Tempi celeri risparmierebbero una parte delle sofferenze, e invece, la mancata assistenza aggrava le condizioni e mortifica la dignità di tanti malati". 

"Porterò in Commissione Sanità - ha chiarito Petrucci - i casi di Buti, Cascine di Buti e Bientina chiedendo l’audizione urgente delle associazioni che stanno a fianco dei malati di Sla e dell’assessore Bezzini. La Regione deve intervenire tempestivamente ed energicamente sollecitando l’Asl Toscana Nord Ovest ad assistere in modo dignitoso queste persone”.

Petrucci è componente della Commissione Sanità e ha raccolto la denuncia dell’Associazione Deri, che ha portato all’attenzione tre casi emblematici nel Pisano. Associazione che il Consigliere regionale ha intenzione di incontrare entro breve: “Leggo, addirittura, che un paziente è costretto a dormire in poltrona: inaccettabile! I materassi antidecubito non sono un dettaglio per chi è costretto a vivere a letto. L’Asl ha il dovere di risparmiare le sofferenze, una tale disattenzione nei confronti delle necessità dei malati esige una presa di posizione netta da parte della Regione e dell’assessore Bezzini” ha concluso il consigliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica