Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 08:15

Nasce la Pro Loco, ecco il direttivo

Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina

Anche nel Comune bientinese si è costituita l'associazione per la promozione del territorio. Primo presidente Giovanni Romboli, vice Alice Pulvirenti



BIENTINA — Alla Torre civica, grazie a una trentina di soci fondatori, è nata pure a Bientina l'associazione Pro Loco, che come tutte le altre omologhe in giro per l'Italia si prefigge l'obiettivo di valorizzare il territorio entro il quale opera.

"La Pro Loco nasce per il desiderio e l’impegno di un gruppo di persone che hanno messo a disposizione il proprio tempo - ha commentato il primo presidente dell'associazione, Giovanni Romboli - per far sì che Bientina e il suo territorio, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni e tutte le sue tipicità possano essere valorizzate e conosciute da un sempre maggior numero di persone in Italia e all’estero".

Insieme a Romboli, nel direttivo, sono stati nominati anche la vicepresidente Alice Pulvirenti, il segretario Guido Volpi, la tesoriera Renata Novelli e i consiglieri Cristiano Ferranti, Francesco Schiavelli, Yuri Carrai, Luciana Pieracci e Paolo Gianfranceschi.

"Ringrazio anticipatamente i miei collaboratori e tutte le altre persone che vorranno contribuire a far si che ogni abitante di questo paese si possa sentire orgoglioso di essere bientinese - ha aggiunto - incontreremo sin da subito le numerose associazioni già presenti a Bientina, le strutture ricettive, i commercianti, gli artigiani e le altre realtà imprenditoriali".

"Sono soddisfatto di questa iniziativa, l’associazione Pro Loco è un progetto concepito molto tempo fa - ha concluso Sandro Stamerra, consigliere comunale con delega al Turismo - è bastata una sola telefonata a dare il là e a stimolare la creazione di un gruppo composto da persone generose, un gruppo che autonomamente e con tanta dedizione, nel giro di poche settimane, è stato capace di coinvolgere con entusiasmo una intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca