Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia

Attualità sabato 17 giugno 2023 ore 10:05

Non più sola, un incontro per mangiare consapevoli

Villa Pacini Battaglia

Alimentazione sana e cure oncologiche: con la dottoressa Andreazzoli e Cristina Fusi un appuntamento alla villa Pacini Battaglia di Bientina



BIENTINA — Alla villa comunale Pacini Battaglia, l'associazione Non più sola, attiva da anni nel percorso senologico dell'ospedale "Lotti" di Pontedera grazie alle volontarie che sostengono le donne che affrontano una diagnosi di tumore al seno, ha organizzato un incontro su alimentazione e stile di vita per le pazienti oncologiche.

Come spiegano anche dall'associazione, seguire le cure mediche, sempre più personalizzate e mirate, è fondamentale. "Ma lo è altrettanto seguire un'alimentazione sana - ha aggiunto la presidente Laila Gabrielli - che tenga basso l'indice glicemico, altrimenti responsabile di uno stato infiammatorio".

Proprio per questo, martedì 20 Giugno dalle 17,30, nella villa comunale, la dottoressa oncoematologa Francesca Andreazzoli parlerà di cibo e stili di vita, accompagnata dall'insegnante di cucina naturale Cristina Fusi.

A seguire, si terrà un aperitivo su prenotazione proposto dall'Ape Blu dei ragazzi di suor Ilaria, uno dei progetti, insieme a Ristor-Azioni, per l’inserimento occupazionale e lavorativo di persone adolescenti e giovani adulte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità