Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I miliziani entrano nel garage di Assad, tra le auto di lusso Lamborghini, Audi e Ferrari
I miliziani entrano nel garage di Assad, tra le auto di lusso Lamborghini, Audi e Ferrari

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 14:45

Oltre 30 eventi per l'Estate Bientinese

Il vicesindaco Cai e il sindaco Carmassi

Presentato il cartellone di eventi che animerà Bientina, compreso il Palio di San Valentino. Carmassi: "Un modo per vivere il nostro territorio"



BIENTINA — L'Estate Bientinese dura fino a Settembre. Dai concerti agli spettacoli di danza, al teatro e al cinema aperto, fino al Palio di San Valentino: la rassegna estiva di eventi organizzata dal Comune, che coinvolge associazioni e realtà del territorio, prevede infatti una trentina di iniziative, che animeranno il paese per quasi tre mesi.

"Anche quest’anno abbiamo a disposizione un programma di eventi ricco e interessante, per rendere ancora più viva e attrattiva la nostra Bientina, anche nei mesi estivi  - ha commentato il sindaco Dario Carmassi -tutte queste iniziative rappresentano sicuramente una opportunità di divertimento, intrattenimento, socializzazione e svago, ma anche un modo per vivere attivamente il nostro territorio sia per chi lo abita, sia per chi viene da fuori".

"Come amministrazione, abbiamo voluto fin da subito coinvolgere le varie associazioni, che come sempre non si sono tirate indietro - ha aggiunto il vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Cai - le ringrazio di cuore per i momenti di spensieratezza e tranquillità che ci regaleranno e per rafforzare l’immagine di Bientina come comunità attiva e dinamica. Un ringraziamento va anche ai nostri uffici comunali, in particolare all’Ufficio Cultura per il grande lavoro di organizzazione e coordinamento e al nostro comparto tecnico".

Tutti gli eventi in calendario sono gratuiti, con la sola eccezione, appunto, del Palio di San Valentino, in programma per il 21 Luglio. "Un'estate come occasione anche per assaporare spettacoli e concerti, libri e film e quanto il programma offre - ha concluso Alessia Vincenti, assessora alla Cultura - di farlo in compagnia e con la serenità di giorni di ferie, oppure con il desiderio di chi, pur lavorando, vuole nutrirsi di cultura e di frescura, perché la crescente domanda di arte, di musica e di folclore, ha direttamente a che fare con il senso di appartenenza, di identità e di memoria delle persone e della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tempo in classe insieme, oggi con famiglie e figli, gli ex studenti e studentesse della scuola ponsacchina si ritrovano per festeggiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità