Attualità lunedì 17 giugno 2024 ore 12:00
Festa della Musica con concerti gratuiti

Una decina di giorni di musica tra le piazze e l'auditorium del Crec Piaggio grazie all'Accademia Musicale e all'Accademia "Glenn Gould"
PONTEDERA — Giugno è ancora una volta il mese della Festa della Musica, che per l'edizione 2024 torna a Pontedera da stasera, lunedì 17, e fino a giovedì 27, con diversi appuntamenti.
Mentre nell'auditorium del Crec Piaggio, tra oggi e domenica 23 Giugno, si terranno i concerti di fine anno dell'Accademia Musicale "Glenn Gould", anche in giro per la città ci saranno altri appuntamenti musicali. Come, per esempio, giovedì 20 Giugno in piazza Duomo, dove si terrà la 14esima edizione di Pontedera in... Canto d'Estate, con l'esibizione della Corale Città di Pontedera e dell'Orchestra Stefano Tamburini dell'Accademia Musicale Pontedera.
Venerdì 21 Giugno, dalle 19, in piazza Curtatone, l'Accademia Musicale Pontedera presenta i bambini col Coro Voci Bianche, l'Orchestra di chitarre e JuniOrchestra in piazza. Successivamente, nella Chiesa del Crocifisso, dalle 20,30, il Coro laboratorio adulti e alle 21,30 i Gruppi Musica d'insieme moderni.
Infine, giovedì 27 appuntamento di chiusura della Festa della Musica con il concerto della Filarmonica Volere è Potere in piazza Belfiore a partire dalle 21,15. Tutti gli eventi sono gratuiti e con accesso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI