Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 18 giugno 2024 ore 16:00

La Notte Nera riporta il tartufo nel borgo

La presentazione della Notte Nera

Seconda edizione pecciolese per la manifestazione organizzata da Confcommercio: musica, gusto e spettacoli in tutte le strade del centro storico



PECCIOLI — Il trasloco da San Miniato a Peccioli, andato in scena lo scorso anno, è diventato stabile: la Notte Nera torna per la seconda edizione nel Borgo dei Borghi, grazie all'organizzazione di Confcommercio Provincia di Pisa e il patrocinio del Comune, oltre alla collaborazione di CollEventi e alla compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana nord ovest. E che, per quest'anno, può contare anche sulla promozione del cartellone Toscana Arcobaleno d'Estate della Regione e Vetrina Toscana.

"Nel calendario estivo di Peccioli la Notte Nera è un evento importante, capace di unire al divertimento un prodotto tipico del territorio - ha commentato la vicesindaca Anna Dainelli - stiamo vivendo un bellissimo momento: nelle ultime settimane, dopo la vittoria del Borgo dei Borghi, è ulteriormente aumentato il flusso turistico, che aveva già raggiunto un picco di presenze nei mesi e negli anni precedenti".

Con la speranza, per gli organizzatori, di aumentarlo ulteriormente sabato 22 Giugno, quand'è appunto in programma la festa dedicata al tartufo nero. "La Notte Nera è un'iniziativa di qualità, un fiore all'occhiello che nasce per valorizzare un prodotto eccellente del nostro territorio - ha detto Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - e, allo stesso tempo, rappresenta una straordinaria opportunità di promozione delle bellezze della nostra provincia. Dopo lo straordinario risultato dello scorso anno abbiamo voluto replicare l'appuntamento in questa meravigliosa location".

Nel dettaglio, dalle 19 nelle principali piazze e strade del centro storico di Peccioli si alterneranno esibizioni di spettacoli itineranti, artisti di strada e gruppi musicali. Protagonista sarà il tartufo, a disposizione nelle sue svariate declinazioni nei ristoranti, locali e botteghe del borgo, per l’occasione aperti fino a tardi, mentre il palcoscenico principale sarà la terrazza sospesa di Palazzo Senza Tempo.

In piazza del Popolo, invece, andrà in scena il concerto dei Sick Teens, protagonisti dell'ultima edizione di X-Factor, mentre fronte ai loggiati di via Roma risuoneranno le note del duo Rail Road, con chitarra e percussioni. In piazza del Carmine, quindi, ci sarà l'esibizione di Marco e Alessandro in musica, oltre al mercatino dell'artigianato e all'area dedicata ai giochi in legno; mentre trampolieri, street band, spettacoli, artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco percorreranno Corso Matteotti, via Roma e le strade del borgo con performance negli angoli più caratteristici.

Per raggiungere il borgo, infine, dalle 19 fino a mezzanotte e mezzo sarà disponibile il servizio di navetta gratuito dal parcheggio di via Silvestro Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli