Attualità mercoledì 14 febbraio 2024 ore 20:00
One Billion Rising fa tappa in tre Comuni

Flash mob tra Capannoli, Bientina e Pontedera: la giornata di San Valentino con l'associazione Eunice per dire no alla violenza di genere
BIENTINA — La festa degli innamorati, come da più di 10 anni, è all'insegna di One Billion Rising, l'evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che oggi, mercoledì 14 Febbraio, si svolgerà tra Bientina, Pontedera e Capannoli.
Cuore pulsante dell'iniziativa sarà l'associazione Eunice, che ha ottenuto anche il patrocinio dell’Unione Valdera e della Commissione Pari opportunità dell’Unione Valdera.
"La scelta del 14 Febbraio come giorno per la manifestazione non è casuale ma altamente significativa - ha spiegato la presidente di Eunice, Maria Anna Abbondanza, che ha presentato l'iniziativa insieme all'assessora regionale Alessandra Nardini - essa ci porta a riflettere sul fatto che non tutti gli amori sono cuori e rose. Basti pensare che, dall’inizio del 2024, sono già 5 i femminicidi registrati in Italia".
Il pullman della libertà, che si sposterà tra i tre Comuni, partirà da piazza del Mercato a Pontedera alle 15, con la prima fermata in programma a Capannoli in largo Boccaccio, a cui seguirà alle 17,30 il flash mob in piazza Vittorio Emanuele a Bientina e per finire quello delle 18,45 in piazza Curtatone a Pontedera.
Per l’organizzazione dei flash mob hanno collaborato anche la palestra Ginnasia di Bientina e la palestra MyLife Capannoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI