Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 16:00

La marcia di Ponsacco per ricordare Giulia

La marcia giunta in piazza Valli

Piazza Valli illuminata di rosso e il rumore in memoria di tutte le vittime di femminicidio. Brogi: "Basta tacere sulle violenze di genere"



PONSACCO — Era stata annunciata e la marcia rumorosa in ricordo di Giulia Cecchettin si è svolta come programmato in occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

In piazza Valli, dove si è conclusa la camminata svolta nel centro città, il minuto di silenzio è stato quindi sostituito con il minuto di rumore, come chiesto dalla sorella di Giulia.

"Dalla nostra piazza Valli, interamente illuminata di rosso, in tanti ci siamo ritrovati per dire no alla violenza sulle donne - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - abbiamo accolto l’invito di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, a trasformare il minuto di silenzio in un minuto di rumore".

"Dove c’è offesa, umiliazione ed esercizio di potere non c’è amore - ha aggiunto - dobbiamo alzare il livello del rumore e non tacere la violenza di genere, perché non è soltanto una questione femminile, ma riguarda tutta la società. Facciamo sì che questa marcia sia un cammino che possa continuare giorno dopo giorno per costruire un futuro di rispetto, un cammino di cambiamento che possa partire da questa splendida piazza illuminata di rosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità