QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 08:30

Prima pietra del social housing, c'è anche Rossi

Il presidente della Regione presente all'evento simbolico per il via dei lavori al condominio sociale bientinese. L'appuntamento è per sabato



BIENTINA — Posa della prima pietra per il Social Housing, progetto originale sulla gestione in solidarietà di un condominio. All'evento, in programma sabato 18 marzo alle 9 in via delle Fosse è presente anche Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

La nascita del progetto Social housing è dovuta al fatto che il Comune di Bientina, attraverso una perequazione cosiddetta sociale, ha ricevuto all'interno di una lottizzazione non solo strade, parchi verdi e parcheggi ma anche un terreno edificabile sul quale far sorgere progetti di edilizia sociale, a canone convenzionato o dove si possano sperimentare nuove strade del vivere insieme.

L'amministrazione ha partecipato in seguito a un bando indetto dalla Regione Toscana giungendo seconda rispetto ai 60 progetti presentati e ha così potuto ricevere un finanziamento di quasi un milione e 800mila euro.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica