Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 08:30

Prima pietra del social housing, c'è anche Rossi

Il presidente della Regione presente all'evento simbolico per il via dei lavori al condominio sociale bientinese. L'appuntamento è per sabato



BIENTINA — Posa della prima pietra per il Social Housing, progetto originale sulla gestione in solidarietà di un condominio. All'evento, in programma sabato 18 marzo alle 9 in via delle Fosse è presente anche Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

La nascita del progetto Social housing è dovuta al fatto che il Comune di Bientina, attraverso una perequazione cosiddetta sociale, ha ricevuto all'interno di una lottizzazione non solo strade, parchi verdi e parcheggi ma anche un terreno edificabile sul quale far sorgere progetti di edilizia sociale, a canone convenzionato o dove si possano sperimentare nuove strade del vivere insieme.

L'amministrazione ha partecipato in seguito a un bando indetto dalla Regione Toscana giungendo seconda rispetto ai 60 progetti presentati e ha così potuto ricevere un finanziamento di quasi un milione e 800mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità