Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:30
Cohousing, presentato il progetto in Comune

La presidente Baldini e il socio Gianni hanno illustrato il piano di recupero dell'area dove andranno a vivere circa 25 persone
PONTEDERA — Lunedì 21 novembre è una data da ricordare del percorso verso la realizzazione del Progetto Cohousing Pontedera. Nella mattinata, infatti, la presidente Monica Baldini, accompagnata dal socio Giovanni Giani, ha presentato per conto della cooperativa Casa degli Alberi al Comune di Pontedera il Piano di Recupero Il Pino – Progetto di Rigenerazione in ambito rurale via delle Maremme.
Si tratta del primo atto ufficiale del percorso burocratico che dovrebbe portare entro l’estate del prossimo anno all’apertura dei cantieri per la realizzazione del cohousing a Pontedera.
La documentazione si compone di una relazione tecnica redatta dall’architetto Luca Paparoni dell’IPstudio Architects (al quale è stato dato l’incarico di seguire l’iter del PdR), da una relazione per la verifica del vincolo boschivo sottoscritta dall’agronoma dottoressa Alessandra Funghi, da una relazione geologica redatta dal dottor Goffredo Bellocchi e sottoscritta dal geologo Antonello Donnini, oltre ad una decina di tavole e planimetrie esplicative del PdR.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI