Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 10:00
Sindaco e assessori digiunano per Gaza

La staffetta lanciata dagli operatori sociosanitari toscani coinvolge anche l'amministrazione comunale: "Non possiamo restare in silenzio"
BIENTINA — L'iniziativa del digiuno a staffetta in solidarietà con gli abitanti della Striscia di Gaza coinvolge anche l'amministrazione comunale di Bientina. Che, con sindaco e assessori, hanno aderito alla protesta promossa dagli operatori sociosanitari toscani.
"Non possiamo restare in silenzio di fronte alla tragedia di Gaza - hanno scritto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Dario Carmassi - dove, dopo 21 mesi di guerra e oltre 60mila vittime, tra cui moltissimi bambini, e la recente decisione di occupazione militare definitiva, adesso si muore di fame".
"Digiunare è un modo per richiamare l’attenzione della comunità, dei media e delle istituzioni mettendo in gioco il proprio corpo - hanno aggiunto - una forma di protesta e di condivisione. Le adesioni sono già molte, ma riteniamo importante continuare a partecipare per aumentare la pressione, affinché si interrompa quanto prima il genocidio a Gaza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI