Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 10:00

Sindaco e assessori digiunano per Gaza

Il sindaco Dario Carmassi

La staffetta lanciata dagli operatori sociosanitari toscani coinvolge anche l'amministrazione comunale: "Non possiamo restare in silenzio"



BIENTINA — L'iniziativa del digiuno a staffetta in solidarietà con gli abitanti della Striscia di Gaza coinvolge anche l'amministrazione comunale di Bientina. Che, con sindaco e assessori, hanno aderito alla protesta promossa dagli operatori sociosanitari toscani.

"Non possiamo restare in silenzio di fronte alla tragedia di Gaza - hanno scritto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Dario Carmassi - dove, dopo 21 mesi di guerra e oltre 60mila vittime, tra cui moltissimi bambini, e la recente decisione di occupazione militare definitiva, adesso si muore di fame".

"Digiunare è un modo per richiamare l’attenzione della comunità, dei media e delle istituzioni mettendo in gioco il proprio corpo - hanno aggiunto - una forma di protesta e di condivisione. Le adesioni sono già molte, ma riteniamo importante continuare a partecipare per aumentare la pressione, affinché si interrompa quanto prima il genocidio a Gaza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Zona pisana e in quella Altavaldicecina-Valdera arriva il "nuovo Lis" per gli esami di laboratorio: "Prevista qualche riduzione dell'offerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni