Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 17 dicembre 2022 ore 09:54

Uno sportello connette bandi e idee d'impresa

Taglio del nastro per Informabandi. Lo sportello progettato dal Comune veicolerà sul territorio le opportunità dei bandi regionali e nazionali



BIENTINA — Taglio del nastro per Informabandi. Progettato dal Comune di Bientina e gestito come sportello d'ascolto, ha l'obiettivo di veicolare sul territorio le opportunità dei bandi regionali e nazionali, rivolgendosi a giovani, donne, al sistema produttivo, agli enti del terzo settore e, più in generale, a tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa a Bientina.

Chi si rivolgerà allo sportello potrà ricevere informazioni sui bandi, descrivere la propria idea imprenditoriale, ma anche trovare risposte a dubbi e necessità.

Il Comune, con il supporto di un Team multidisciplinare, seguirà gli utenti nelle attività di co-programmazione e co-progettazione.

"Lo scopo del nostro nuovo servizio è quello di mettersi al fianco del Territorio, della rete imprenditoriale e commerciale esistente, ampliandone il potenziale con le opportunità offerte dai bandi Regionali e Nazionali - commenta l'assessora Desiré Niccoli - Un supporto che vuole cogliere gli interessi dei giovani, delle donne e delle associazioni per creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo. Le risorse economiche limitate a causa della crisi pandemica prima, ed energetica oggi, ci impongono di pensare a soluzioni alternative come i finanziamenti regionali o statali, anche se molte volte possono sembrare scritti in una lingua straniera, risultando irraggiungibili o incomprensibili. Bientina con Informabandi traduce le norme e favorisce l’incontro tra territorio e nuove opportunità, cercando di concretizzare in progetti, le idee di sviluppo che arrivano dal paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca